Customer care 9:00 - 13:00 | 17:00 - 20:00| Chiama ora il +39 377 377 3713

Nazionale Salotti

Garanzia e assistenza post-vendita

Tutti i modelli prodotti e commercializzati da Nazionale Salotti sono muniti della relativa fattura fiscale, la cui data fa fede ai fini della durata della garanzia. Per Acquirenti privati (c.d. consumatori), la garanzia ha una durata di 24 mesi e si applica per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs n.206/2005 (Codice del Consumo), mentre per Acquirenti titolari di partita IVA è prevista una garanzia di 12 mesi ai sensi del Codice Civile.

Sono esclusi dalla garanzia di 24 mesi i prodotti provenienti da spazi espositivi di Nazionale Salotti (c.d. “prodotti outlet”), poiché rientrano nella categoria di “beni usati”, per i quali la garanzia ai sensi di legge è di 12 mesi per difetti di conformità non estetici.
La garanzia si applica ai prodotti che presentino difetti di conformità purché siano utilizzati correttamente, secondo la loro destinazione d’uso e nel rispetto delle indicazioni per la manutenzione. Nel caso in cui i prodotti acquistati dovessero risultare non conformi, l’Acquirente è tenuto a contestare formalmente il difetto di conformità ai sensi di quanto stabilito dal Codice del Consumo / dal Codice civile (a seconda della suddetta tipologia di Acquirenti) allegando la relativa documentazione fotografica.

La garanzia sui difetti di conformità non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle istruzioni d’uso. La garanzia non copre i servizi di trasporto, pertanto l’Acquirente è tenuto a controllare la merce una volta consegnata.
La dove non fosse possibile intervenire in luogo, l' acquirente si impegna a far pervenire il bene in oggetto adeguatamente imballato. Nazionale Salotti si impegna a verificare le cause del danno segnalato relazionando poi l'Acquirente e a procedere, in un tempo consono, alla sostituzione integrale o parziale del bene risultato essere coperto da garanzia su difetti di conformità. In caso di garanzia non applicabile, Nazionale Salotti propone all'Acquirente un intervento a pagamento, che ripristini il corretto funzionamento del bene; in caso di accettazione di detto servizio, l'Acquirente è tenuto a pagare l’intero importo dovuto. In ogni caso per gli Acquirenti privati si applica la disciplina di cui all’articolo 130 del Codice del Consumo. Trascorse 24 ore dal ricevimento della merce, per oggettive difficoltà di attribuzione delle responsabilità, non si accettano reclami su eventuali graffi, ammaccature o macchie; sono comunque fatte salve le garanzie di legge per difetti congeniti. L’eventuale restituzione della merce deve essere espressamente autorizzata dalla Nazionale Salotti. L’assistenza sopra indicata sarà effettuata agli Acquirenti in regola con il pagamento.